Chi sono

Alcune informazioni

Mi chiamo Daniela Mantice. sono nata a Cercola, un piccolo paese situato nel parco nazionale del Vesuvio il 23 luglio del 1971.
Ho conseguito la maturità classica e frequentato la facoltà di Lettere moderne con indirizzo storico artistico per i beni culturali presso l’Università Federico II° di Napoli.
Svolgo la professione di guida turistica, con abilitazione rilasciata dalla Regione Campania dal 1996, realizzando in tal modo la mia passione per l’arte, la natura e la cultura in generale.
Ho diversificato negli anni la mia offerta professionale illustrando le innumerevoli bellezze che il nostro patrimonio storico–culturale e naturalistico offre a:

singole famiglie e privati;

gruppi di crocieristi;

meeting professionali,

membri di rotary e cral vari;

gruppi scolastici,

parrocchie,

associazioni sportive,

Grazie alle competenze linguistiche conseguite presso il “British Institute” e l’“University of La Verne” negli ultimi anni mi sono dedicata essenzialmente al turismo anglofono con particolare predilezione per le aree archeologiche di Pompei ed Ercolano.
Per molti anni ho lavorato come Docente esperto nelle scuole superiori campane svolgendo lezioni specialistiche finalizzate alla formulazione di pacchetti turistici per l’attività di incoming e all’approfondimento della storia, della geografia, della geologia e della storia dell’arte della mia Regione.
Ho svolto lavori periodici presso archivi privati ed in ambito giornalistico.
Ho partecipato a svariati concorsi di poesia ottenendo riconoscimenti e consensi di critica.
Sono sposata e madre di 2 ragazzi.
Adoro viaggiare e conoscere culture e tradizioni di diversa provenienza.

Guida turistica a Napoli

Prenota la tua visita